P3 Logistic Parks, l'investitore-sviluppatore di proprietà di magazzini europei, ha annunciato oggi la nomina di Frank Pörschke come nuovo CEO, con effetto dal 1° aprile 2021. Tim Beaudin, CEO dal 2019 e precedentemente presidente del consiglio di amministrazione, si dimette come parte di una transizione di leadership pianificata.

Frank Pörschke ricopre attualmente diverse posizioni nel consiglio di amministrazione di società di investimento immobiliare e gestori di fondi europei. I precedenti ruoli di Frank includono Presidente, EMEA Markets, presso JLL; CEO di Eurohypo, e CEO di Commerz Real. Il suo background nel settore immobiliare europeo, nelle acquisizioni e nei finanziamenti, combinato con la sua vasta esperienza di leadership, posizionerà P3 per un'ulteriore crescita ed eccellenza nel mercato logistico europeo altamente competitivo.

Negli ultimi 12 mesi, P3 è cresciuta rapidamente, chiudendo a nord di 2 miliardi di euro in acquisizioni e aumentando la Gross Lettable Area (GLA) del 48% a più di 6,5 milioni di m2. La nomina di Pörschke fa parte di un piano di transizione strategica per il passaggio di P3 alla sua prossima fase di crescita.

Goh Kok Huat, presidente del consiglio di amministrazione di P3 Logistic Parks, dichiara: "Vorrei estendere i miei sinceri ringraziamenti a Tim Beaudin per la sua leadership durante un periodo caratterizzato da un cambiamento economico e sociale senza precedenti e gli auguro tutto il meglio per il futuro. Sono lieto che Frank Pörschke sia salito a bordo come nuovo CEO di P3. Lui e il senior management team di P3 costruiranno ulteriormente i successi di P3 e perseguiranno i suoi piani di espansione del mercato in Europa".

Frank Pörschke, nuovo CEO di P3 Logistic Parks, commenta: "P3 è estremamente ben posizionata in un segmento di mercato molto attraente. Sono entusiasta di collaborare con l'eccellente team di gestione senior di P3 e di portare l'azienda alla sua prossima fase di crescita".

Tim Beaudin, CEO di P3 Logistic Parks, dichiara: "È stato un piacere e un privilegio servire come presidente e amministratore delegato di P3. Voglio ringraziare il consiglio di amministrazione di P3 per il loro generoso sostegno, il team esecutivo e di gestione di P3 per la loro intuizione e dedizione, e tutti i dipendenti di P3 per la loro attenzione e resilienza. Auguro al team P3 ogni successo sotto la guida di Frank Pörschke".

Lee Kok Sun, Chief Investment Officer, GIC, dichiara: "Ringraziamo Tim Beaudin per la sua leadership e i suoi contributi al team e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi impegni. Frank Pörschke è un dirigente d'azienda esperto e strategico con un curriculum consolidato di aziende leader e in crescita in tutta Europa. Ha una chiara comprensione della visione strategica di crescita di P3 e lavorerà a stretto contatto con il senior management team di P3 per portarla a compimento. Come proprietario e investitore a lungo termine di P3, abbiamo fiducia nel suo team di leadership e rimaniamo impegnati a sostenere la sua continua crescita in Europa".